.:† Akatsuki Universe †:.[Manga, Naruto(in streaming), One Piece, Bleach, GDR e tanto altro...]
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Bad Guys Only
 
IndiceRegistratiUltime immaginiCercaAccedi

 

 La città incantata

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Sakura
Le Complessate
Le Complessate
Sakura


Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 10.01.08

La città incantata Empty
MessaggioTitolo: La città incantata   La città incantata Icon_minitimeSab Ott 18, 2008 8:19 pm

La città incantata 1061_b10


TRAMA

L' anime inizia con Chihiro, una bambina di 10 anni, seduta sul sedile posteriore dell'automobile dei genitori, mentre percorrono la strada verso la loro nuova casa, dove i traslocatori li attendono. Chihiro non vede di buon grado il trasloco, e spende il viaggio lamentandosi dello stesso e del fatto che il suo primo mazzo di fiori ricevuto in regalo fosse un regalo d'addio. Il padre crede di prendere una scorciatoia, ma quando si trova sbarrata la strada da una grossa costruzione dall'aspetto antico capisce di aver sbagliato strada.

Nonostante la pietra davanti all'ingresso (in Giappone una pietra posata davanti all'uscio significa "per favore non entrare") questa strana costruzione attira i genitori della bambina, mentre Chihiro ne è impaurita. Ciononostante, i genitori decidono di esplorare la costruzione, che credono faccia parte di un luna-park abbandonato, e Chihiro, suo malgrado, li segue.

Quello che trovano all'interno è un'intera città composta esclusivamente da ristoranti e locali, senza però anima viva per le strade; la presenza del profumo di ottimo cibo attrae il padre di Chihiro, che trova un ristorante con il bancone imbandito di leccornie varie. Il ristorante è vuoto, ma i genitori di Chihiro decidono di mangiare comunque, con l'intenzione di pagare all'arrivo di eventuali padroni o camerieri.

In realtà questa città apparentemente abbandonata è un complesso termale degli spiriti della natura, e la potente maga Yubaba, padrona del complesso, trasforma i due scrocconi in maiali, punendoli per aver mangiato il cibo sacro degli spiriti. A questo punto cala la notte, e gli spiriti ospiti delle terme cominciano ad affollare le vie; Chihiro si rende conto che sta lentamente diventando invisibile. La sua salvezza è l'incontro con Mastro Haku, apparentemente un ragazzo della sua età.

Haku le fa mangiare un mirtillo proveniente dal mondo degli spiriti che rende Chihiro nuovamente tangibile e le permette di rimanere viva anche all'interno del complesso magico. Lui le spiega che l'unico modo per evitare di essere catturata dagli uomini di Yubaba è quello di trovarsi un lavoro all'interno delle terme. Per stipulare il contratto di lavoro, Chihiro viene privata del suo nome, e viene chiamata Sen (con un gioco di parole, o meglio di ideogrammi, non traducibile, vedi nota sotto); la mancanza del nome la rende incapace di abbandonare il mondo controllato da Yubaba. Inoltre Haku è suo amico solo di nascosto, perché ufficialmente è il braccio destro della maga Yubaba. Oltre a lui la bambina conosce altri personaggi e tutti in qualche modo diventano suoi amici, conquistati dalla sua semplice bontà.

Lo scopo di Chihiro è quello di salvare i genitori, e per raggiungere il suo obbiettivo, dovrà crescere interiormente. La sua crescita avviene sia tramite il duro lavoro a cui è sottoposta nelle terme, che con l'amore che nascerà tra lei e Haku. Sarà proprio questo legame, insieme al suo sconfinato altruismo e alla mancanza di avidità, che le permetterà di diventare più umile e coraggiosa e che alla fine le permetterà sia di aiutare Haku a ritrovare il suo vero nome sia di salvare i suoi genitori.

Chihiro ricorda che lei ed Haku si sono incontrati prima: quando era più giovane era caduta in un fiume e sopravvisse perché era stata trascinata dalla corrente alla riva. Era stata salvata da Haku, che era lo spirito del fiume Kohaku. Dopo aver ricordato ciò, Chichiro dice ad Haku che il suo nome è Kohaku, e in questo modo lo libera dal controllo della maga Yubaba.

Haku e Chihiro, appartenendo a due mondi diversi, si lasciano, con la promessa però di rivedersi.

Usciti dal mondo magico i genitori non ricorderanno nulla, ma constateranno sorpresi che è passato più tempo di quello che pensavano, mentre la bambina conserva ancora sia il ricordo che le esperienze che un nastrino per capelli intessuto con tanto affetto dai suoi amici del mondo magico.
Torna in alto Andare in basso
Sakura
Le Complessate
Le Complessate
Sakura


Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 10.01.08

La città incantata Empty
MessaggioTitolo: Re: La città incantata   La città incantata Icon_minitimeSab Ott 18, 2008 8:20 pm

E' una storia veramente bellissima!!!
Vi consiglio di vedere l'anime!! foxylove
Torna in alto Andare in basso
-|SaSoRi|-
Moderatore Globale
Moderatore Globale
-|SaSoRi|-


Femmina Numero di messaggi : 139
Età : 31
Data d'iscrizione : 20.12.07

Scheda Personaggio
Nome personaggio: Kay
Salute: 6
Villaggio: Pioggia

La città incantata Empty
MessaggioTitolo: Re: La città incantata   La città incantata Icon_minitimeDom Ott 19, 2008 10:10 pm

molto bello veramente!^^
consiglio a tutti di guardarlo!
Torna in alto Andare in basso
mlc71
Super Utente
Super Utente
mlc71


Maschio Numero di messaggi : 149
Età : 53
Localizzazione : Isola della Scala (VR)
Data d'iscrizione : 14.02.08

Scheda Personaggio
Nome personaggio:
Salute:
Villaggio:

La città incantata Empty
MessaggioTitolo: Re: La città incantata   La città incantata Icon_minitimeLun Ott 20, 2008 2:29 am

Miyazaki è veramente un grandissimo! foxylove
personalmente ho visto tutti i suoi film, e ho comprato tutti i DVD dei suoi film doppiati in italiano foxyeat (che, però, purtroppo sono pochissimi rispetto a quanti sono in realtà! foxycrying )

la città incantata è sicuramente il mio favorito... la storia sembra un lungo sogno, come un incubo, dove la protagonista si trova spersa in una realtà sconosciuta e deve imparare ad arrangiarsi per poter salvare i propri genitori.
il disegno è fantastico, poi le divinità... ma anche le musiche sono stupende, perfettamente adatte alle varie scene!
poi l'inizio, davvero un capolavoro nel capolavoro!

tra l'altro è uscito in Giappone un nuovo film di Myiazaki, Ponyo, e in primavera uscirà nei cinema italiani: NON PERDETELO!!!

tra l'altro sono andato al cinema a vedere la città incantata... al cinema era decisamente tutta un'altra cosa! magjnificissimo!
foxylove
Torna in alto Andare in basso
http://www.liceobagatta.it/forum
Contenuto sponsorizzato





La città incantata Empty
MessaggioTitolo: Re: La città incantata   La città incantata Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La città incantata
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
.:† Akatsuki Universe †:.[Manga, Naruto(in streaming), One Piece, Bleach, GDR e tanto altro...] :: -Others Manga&Anime- :: Anime & Manga-
Vai verso: